Prodotti
TRADUTTORE
ANTICIPAZIONE del TFS a DIPENDENTI PUBBLICI e MINISTERIALI

- Cos’è :
L’anticipazione del trattamento di fine servizio / rapporto è un finanziamento a tasso fisso con cessione pro solvendo del TFS/TFR maturato, destinato a dipendenti pubblici e statali in quiescenza.
Il contratto è stipulato sotto forma di prestito personale ed è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS/TFR maturato che il Consumatore vanta nei confronti dell’Ente pensionistico.
Il prestito erogato viene determinato mediante l'attualizzazione di una quota del TFS/TFR, al netto delle spese di istruttoria e degli oneri fiscali.
L’importo massimo del prestito (erogato in un'unica soluzione) viene determinato in funzione del TFS/TFR netto maturato come certificato nel «prospetto di liquidazione» rilasciato dall’Ente Pensionistico.
La quota massima di TFS/TFR da attualizzare al tasso di interesse contrattuale, non può superare il 95% dell'importo netto del TFS/TFR complessivo maturato.
Il rimborso avviene mediante pagamento delle rate di TFS/TFR secondo il piano di liquidazione previsto dall'Ente pensionistico come per legge. Ad ogni pagamento ricevuto dall'Ente pensionistico, la Banca provvederà a saldare la rata maturata ed a rimborsare al consumatore l'eccedenza al netto di eventuali interessi di mora maturati per ritardi di pagamento.
- Come richiedere l’anticipo del TFS :
E’ possibile richiedere l’anticipo TFS fino al 95% del totale della liquidazione, in forma attualizzata, senza alcuna trafila burocratica.
Ti basterà fornire:
- un documento d'identità valido
- la tessera sanitaria valida
- il prospetto di liquidazione del TFS fornito dall'INPS
- Quali sono i vantaggi dell’anticipo TFS :
- Ottieni subito la tua liquidazione, in meno di un mese, senza aspettare i lunghi tempi previsti dalla normativa.
- Nessuna rata mensile di rimborso. Anche se l'anticipo del TFS equivale ad un prestito, saremo noi a regolare i rapporti con l'INPS per ottenere la restituzione dell'importo. Si riceverà l'intera liquidazione e non dovrai preoccuparti di altro.
- Nessun obbligo di apertura conto corrente. Verseremo l'importo del tuo Anticipo TFR sul conto che ci indicherai. Non dovrai aprire nuovi conti o cambiare le tue abitudini.
- Nessuna spesa istruttoria. La pratica di anticipo TFS non prevede nessuna spesa di istruttoria.
- Nessuna polizza assicurativa obbligatoria. La garanzia viene fornita direttamente dall'INPS con la quota di trattamento fine servizio maturata.
- Puoi chiederlo anche in presenza di altri prestiti.
CESSIONE DEL QUINTO
- Cos'è?
È l'unica operazione di credito al consumo regolata da una specifica legge dello Stato T.U. 180 del 5/01/1950 e ss mm., questa consente a tutti i dipendenti pubblici e privati, e pensionati la possibilità di ottenere un finanziamento da rimborsare con trattenuta direttamente sulla busta paga o sulla pensione con una rata massima pari al quinto dello stipendio o della pensione e per una durata massima pari a dieci anni.
- I requisiti
Per accedere al finanziamento basta essere dipendenti pubblici o privati assunti con contratto a tempo indeterminato o titolari di pensione.
- Modalità di rimborso
Addebito mensile in Busta Paga o sul cedolino pensione a tasso fisso.
- Altro
Finanziamento a firma singola, ottenibile anche in presenza di protesti, pignoramenti e/o segnalazioni in banche dati.
- Documenti necessari per una prima disamina
- Copia ultima busta paga o cedolino pensione
- Documento di identità
- Codice fiscale
PRESTITO PERSONALE
- Cos'è?
È una forma di finanziamento a tasso fisso a misura per il cliente che può scegliere la durata e/o l'importo della rata che desidera pagare.
- I requisiti
Tutte le persone fisiche di età compresa tra i 18 ed i 75 anni, titolari di un reddito e di un c/c bancario.
- Durata
Da 12 a 84 mesi.
- Importi
Da €3.000 a € 30.000.
- Modalità di rimborso
Con addebito Rid sul proprio conto corrente.
- Documenti necessari per una prima disamina
- Documento di Identità e codice fiscale
- Documento attestante il reddito (busta paga o modello Unico)
- Codice IBAN
PRESTITO CON DELEGA
- Come funziona?
Il prestito con delega è un finanziamento rivolto a tutti i dipendenti statali, pubblici e privati. L'importo che può essere finanziato dipende dall'entità dello stipendio percepito e la restituzione avviene con trattenuta direttamente sulla busta paga con una durata massima di dieci anni.
- I requisiti
La condizione per accedere a questa tipologia di finanziamento è quella di essere dipendenti con contratto a tempo indeterminato.
- Importi
In funzione del reddito percepito e rata massima non superiore alla quinta parte dello stipendio mensile.
- Modalità di rimborso
Addebito mensile in Busta Paga o sul cedolino pensione a tasso fisso.
- I Vantaggi
Il prestito con delega offre una serie di facilitazioni per accedere al credito:
- Dilazione di pagamento sino a dieci anni sempre a tasso fisso
- Firma singola e nessuna motivazione da fornire anche in presenza di disguidi finanziari (segnalazioni negative in banche dati, cessione quinto stipendio in corso)
- Il prestito può essere rinnovato o estinto anticipatamente, in questi ultimi due casi si ottiene il rimborso degli interessi non maturati
- Documenti necessari per una prima disamina
- Copia ultima busta paga o cedolino pensione
- Documento d'identità
- Codice fiscale